1 Antefatti – Isla Hermosa, marzo 1681

1-blanca

Caro ammiraglio Edwards,
vi ringrazio per il modo in cui mi avete accudita, negli ultimi mesi, accompagnandomi qui a Isla Hermosa e facendomi scampare alla forca. Sono stata ben accolta dalle mogli dei pescatori e, per quanto sia difficile veder capovolta la propria vita, è sempre meglio che marcire nella piccola cella di Port Royal. cui ero stata destinata. Non state in pensiero per me, nessuno mi scoverà su questo isolotto, la vita nel borgo sembra incantata, conosco già tutti, e tutti aiutano una vedova indifesa. Non userò il nome di mio marito, non voglio infangare la memoria di Cecil Garth, considerando che aspetto un figlio illegittimo. Per difendere la reputazione di tutti,ho inventato un marito, John Mackenzie, e ho raccontato che è morto durante le sommosse seguite alla fuga del pirata Jeremy Hudson. Quando il mio bambino nascerà, avrò completato la storia, e crescerà ignaro di tutto.
Vi ringrazio ancora, salutatemi Rachel, Isobel e le ragazze, dite loro che sono felice.

La riconoscente vedova Mackenzie

13 gennaio 2011

World’s translator

2 thoughts on “1 Antefatti – Isla Hermosa, marzo 1681

  1. ho cominciato a scrivere immaginando tutto ciò che nel romanzo non viene raccontato… l’Ibisco d’Oro comincia con una donna in esilio e prosegue… con il blog ho cominciato ad andare indietro nel tempo, ho riportato i protagonisti nel loro passato, ho scritto senza ordine cronologico, ascoltando l’ispirazione e le loro voci… per questo motivo non esiste un ordine temporale.

Dimmi quello che sai...

